English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeRicerca economica e relazioni internazionaliCooperazione internazionaleCooperazione tecnica con banche centrali e altre istituzioniSeminari internazionali di cooperazione tecnicaLotta al riciclaggio, al finanziamento del terrorismo e all’uso illecito dei sistemi di pagamento: sviluppi internazionali e prospettive nazionali

Lotta al riciclaggio, al finanziamento del terrorismo e all'uso illecito dei sistemi di pagamento: sviluppi internazionali e prospettive nazionali (Roma, 2-4 maggio 2012)

 

Il primo seminario dell'annuale programma di cooperazione tecnica della Banca d'Italia in favore delle banche centrali dei paesi emergenti è stato dedicato alla lotta al riciclaggio, al finanziamento del terrorismo e all'uso illecito dei sistemi di pagamento.

Le banche centrali, le autorità finanziarie e quelle investigative agiscono in stretta collaborazione per contrastare il fenomeno e assicurare un corretto e sano sviluppo dell'economia.

Nel seminario è stato presentato il quadro italiano di riferimento in materia. Particolare attenzione è stata dedicata all'analisi delle nuove raccomandazioni GAFI e all'implementazione della legislazione nazionale, con riferimento anche a casi concreti.


  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina