Lettera circolare n. 30278 del 24 novembre 2004Specifiche tecniche dell'Anagrafe Titoli Generale (AN.TI.GENE ) - modifica dell'attributo "garanzia dello Stato"

Go to the english version Cerca nel sito

ALLE BANCHE
AGLI ORGANISMI DI INVESTIMENTO COLLETTIVO DEL RISPARMIO

OGGETTO:Specifiche tecniche dell'Anagrafe Titoli Generale (AN.TI.GENE ) - modifica dell'attributo "garanzia dello Stato".

Il Fondo di Garanzia degli obbligazionisti del Credito Cooperativo ha fatto presente all'Ufficio Italiano dei Cambi che, a partire dall'1/1/2005, i portatori di titoli obbligazionari, emessi dalle Banche consorziate ed aventi determinate caratteristiche stabilite dal Fondo, saranno tutelati nell'ipotesi di mancato adempimento alla scadenza dell'obbligo di rimborso dei ratei d'interesse o del capitale. Il Fondo ha chiesto che i titoli garantiti siano individuati specificamente nell'Anagrafe titoli dell'Ufficio con la valorizzazione di un apposito attributo.

Al riguardo si comunica che, al fine di soddisfare la richiesta del Fondo di Garanzia e di rendere un servizio all'utenza dell'Anagrafe Titoli Generale (AN.TI.GENE.), si è provveduto a variare la denominazione del campo 1.38 del tracciato da "garanzia dello Stato" a "garanzie". Tale campo potrà assumere i seguenti valori:

"0" non garantito

"1" garantito dallo Stato

"2" garantito dal Fondo di garanzia degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

La modifica sarà attuata con lo stralcio dell'intera anagrafe previsto per l'inizio del 2005 e le specifiche tecniche aggiornate saranno disponibili nel sito Internet dell'Ufficio www.uic.it (ANAGRAFE TITOLI).

Distinti saluti.

IL DIRETTORE GENERALE