English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeStatisticheRaccolta dati e serviziElenco delle società veicolo di cartolarizzazione (SPV)ModuliComunicazione di inizio attività di cartolarizzazione

Comunicazione di inizio attività di cartolarizzazione

Per iscriversi all'Elenco delle società veicolo di cartolarizzazione le SPV neo costituite devono inviare una e-mail di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo res@pec.bancaditalia.it allegando i due moduli sotto riportati, debitamente compilati.

L'oggetto della mail dovrà contenere espressamente la dizione "Comunicazione di inizio attività di cartolarizzazione".

Il modulo "Comunicazione di inizio attività di cartolarizzazione" contiene i dati anagrafici necessari per la registrazione nell'Elenco, nonché per l'accesso all'Anagrafe Titoli su piattaforma INFOSTAT, al fine della richiesta del numero operazione e dei relativi codici ISIN.

Il "Modulo per l'utilizzo del canale Internet (INFOSTAT) per le segnalazioni statistiche" va compilato al fine di richiedere le credenziali per l'accesso alla piattaforma INFOSTAT per l'invio delle segnalazioni.


Modalità operative

Attenzione i moduli sottostanti sostituiscono quelli citati nel Provvedimento Banca d'Italia del 29 aprile 2011, in corso di aggiornamento.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina