English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeStatisticheRaccolta dati e serviziElenco delle società veicolo di cartolarizzazione (SPV)

Elenco delle società veicolo di cartolarizzazione (SPV)

A partire dal 13.5.2011, data di pubblicazione in G.U. del Provvedimento della Banca d'Italia del 29 aprile 2011 le società di cartolarizzazione (SPV) sono state cancellate dall'albo di cui all'art. 106 TUB.

Il provvedimento disciplina gli obblighi statistici e di comunicazione anagrafica delle SPV sulla base di quanto previsto dal Regolamento (CE) N.24/2009 della BCE, posto che permangono su tali intermediari obblighi segnaletici volti ad assicurare la continuità delle informazioni relative ai crediti cartolarizzati.

Il provvedimento prevede tra l'altro la costituzione di un apposito elenco e definisce la modulistica ai fini dell'iscrizione/cancellazione nello/dallo stesso.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina