English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeStatisticheRaccolta dati e serviziRaccolta dati presso gli intermediariCentrale dei rischiIstruzioni e moduli per l'accesso al sito "RACDATI"

Istruzioni e moduli per l'accesso al sito "RACDATI"

La documentazione necessaria per effettuare gli scambi di informazioni con la Centrale dei rischi (programma di diagnostica, "modalità di scambio delle segnalazioni con il servizio centralizzato dei rischi", documentazione sul "Flusso di ritorno personalizzato sui tassi di decadimento dei prestiti", novità inerenti le segnalazioni) è disponibile sul sito https://racdati.bancaditalia.it (c.d."racdati") della Banca d'Italia.

Gli intermediari, che non avessero già provveduto, dovranno richiedere le credenziali utilizzando l'apposito modulo, scelto fra quelli sotto elencati, che una volta compilato, andrà spedito via fax direttamente al Servizio Rilevazioni ed Elaborazioni Statistiche - Div. Assistenza agli Enti Segnalanti e Gestione dei Flussi al n. 06/4792.6713 (oppure 6969) indicando la casella funzionale.

Si ricorda, al riguardo, che ogni eventuale novità verrà pubblicata sul sito RDVI e comunicata alla e-mail funzionale indicata nel modulo di accreditamento.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina