English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:

Richiesta di accesso al servizio

Dal 15 aprile 2013 è diventato operativo il servizio di codifica nell'ambito del quale la Banca d'Italia svolge la propria attività di ente di codifica nazionale e di gestione dei codici ISIN di propria competenza identificati dal prefisso IT.

Il servizio si avvale della nuova applicazione FEAT - Front End Anagrafe Titoli, accessibile all'indirizzo https://infostat.bancaditalia.it; essa sostituisce lo scambio di informazioni via posta elettronica sulle caselle codifica.italia@bancaditalia.it e titoli.italia@bancaditalia.it, che rimangono attive solo per le richieste di assegnazione ISIN alle quote di fondi comuni di diritto italiano.

Per accedere all'applicazione FEAT è necessaria una iniziale abilitazione da parte delle società con individuazione di un referente cui sarà delegata la successiva gestione di altri operatori; si raccomanda pertanto agli intermediari e alle società di attivarsi con congruo anticipo rispetto al momento della richiesta effettiva dei codici ISIN.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina