English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione

Salta i contenuti

Ti trovi in:
HomeServizi al pubblicoConsultazione della BibliotecaSala Paolo Baffi

Sala Paolo Baffi

Indirizzo

Via Nazionale, 91 - 00184 Roma
Tel. +39 0647922404 (prenotazioni e informazioni)
e-mail: bibliotecabaffi@bancaditalia.it

 

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,00, fatta eccezione per gli ultimi tre giorni lavorativi di maggio, per il 29 giugno e per le giornate semifestive del 14 agosto e del 24 e 31 dicembre.

 

Ammissione del pubblico

  • Gli ospiti esterni interessati a frequentare la Sala Paolo Baffi devono farne richiesta, effettuando una prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 16,30
  • Gli ospiti esterni devono munirsi di un lasciapassare, rilasciato dalla portineria, dopo aver depositato un documento di identità valido
  • È obbligatorio compilare un modulo di ammissione corredato da una lettera di presentazione redatta da un dipendente dell'Istituto oppure, su carta intestata, da un docente universitario o dall'Ente cui il visitatore appartiene. La lettera ha validità un anno.

Accesso alle raccolte
È consentito l'accesso diretto alle opere presenti in Sala (principali repertori, pubblicazioni periodiche degli organismi internazionali e di alcune banche centrali, pubblicazioni della Banca d'Italia).

Per le opere custodite nei magazzini, la richiesta va redatta su apposite schede e presentata al personale di Sala, secondo le modalità indicate nel Regolamento.

 

Servizi
È possibile richiedere l'assistenza di un bibliotecario per ricevere informazioni specifiche (ricerche bibliografiche complesse, consultazione di risorse elettroniche, reperimento di dati economico-finanziari, consigli connessi con il lavoro di ricerca).

È permesso effettuare fotocopie nei limiti stabiliti dalla normativa vigente sul diritto d'autore a condizione che il materiale non ne risulti danneggiato. Le fotocopie possono essere effettuate autonomamente tramite due macchine fotocopiatrici a schede prepagate e ricaricabili. Il prezzo è fissato in € 0,15 per fotocopia.

Il prestito dei libri è riservato solo ai dipendenti della Banca in servizio presso l'Amministrazione centrale e le Filiali di Roma.



Torna all'inizio della pagina