English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeServizi al pubblicoConsultazione della BibliotecaPatrimonioCollezioni su microfilm - Biblioteca Paolo BaffiGoldsmiths'-Kress Library of Economic Literature
Economic Literature 1851-1900

Goldsmiths'-Kress Library of Economic Literature
Economic Literature 1851-1900

La collezione Goldsmiths'-Kress Library of Economic Literature è costituita dal posseduto, edito prima del 1850 per le monografie e prima del 1906 per le riviste, della “Goldsmiths' Library of Economic Literature at the University of London” e della “Kress Library of Business and Economics at the Harvard Graduate School of Business Administration in Boston”.

La collezione Economic Literature 1851-1900 integra dal punto dal vista temporale la "Goldsmiths'-Kress Library", essendo comprensiva della riproduzione di opere pubblicate nella seconda metà dell'Ottocento. Queste ultime sono tratte sia dalle raccolte librarie appartenute all'economista statunitense Edwin Robert A. Seligman (1861-1939), conservate presso la Columbia University e la Hiroshima University of Economics, sia da una selezione del posseduto dell’University of Kansas.

Le due collezioni insieme riproducono un vastissimo patrimonio librario, abbracciando un periodo di quasi cinque secoli.
Non sono al momento consultabili.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina