English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:

Fondo Filippo Carli

Nel 1970 l'allora Governatore Guido Carli donò alla Biblioteca un fondo librario appartenuto al padre, Filippo Carli (1876-1938), professore di sociologia e di economia politica.
Le 774 opere che ne fanno parte sono identificabili all'interno del catalogo elettronico, grazie alla collocazione CARLI. Un elenco cartaceo di esse, ordinato alfabeticamente per autore, venne pubblicato in due numeri speciali del Bollettino bibliografico della Biblioteca (31 ottobre 1970 e 1° luglio 1973).
Accanto a testi di economia, storia economica, corporativismo, si trovano opere di storia in senso stretto, politica, diritto, psicologia, filosofia, sociologia, traduzioni italiane di classici latini e greci, opere di letteratura moderna italiana, francese e inglese.
Consultabile.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina