English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomePubblicazioniTematiche IstituzionaliModelli per la gestione del rischio di credito. I "ratings" interni

Modelli per la gestione del rischio di credito. I "ratings" interni

Vincenzo Desario, Giovanni Carosio, Sebastiano Laviola, Domenico Santececca, Renzo Avesani, Emilio Barone, Piero Scalerandi, Danilo Danielis, Andrea Sironi, Pierpaolo Grippa, Antonella Foglia, Maria Pia Ascenzo, Umberto Viviani, Bruno Bianchi - Roma, aprile 2000

Il documento, pubblicato nell’aprile 2000, è la raccolta dei contributi presentati alla giornata di studio “Modelli per la gestione del rischio di credito. I ‘ratings’ interni” organizzata presso la S.A.Di.Ba. l’11 ottobre 1999. I lavori vertono sull’analisi dell’Accordo sul capitale definito dal Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria nel 1988, sulle cause che hanno determinato la necessità di definire un nuovo schema di regolamentazione patrimoniale, e sull’analisi della proposta di modifica avanzata dal Comitato di Basilea. Tra gli autori figurano Maria Pia Ascenzo, Renzo Avesani, Emilio Barone, Bruno Bianchi, Giovanni Carosio, Danilo Danielis, Vincenzo Desario, Antonella Foglia, Pierpaolo Grippa, Sebastiano La viola, Domenico Santececca, Piero Scalerandi, Andrea Sironi, Umberto Viviani.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina