English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomePubblicazioniTematiche IstituzionaliLa Centrale dei rischi nella gestione del credito: esperienze e prospettive

La Centrale dei rischi nella gestione del credito: esperienze e prospettive

Vincenzo Desario, Carlo Chiesa, Giovanni Carosio, Alessandro Carretta, Andrea Resti, Fabio Arnaboldi, Enrico Bertulessi, Renato Della Moretta, Roberto Falcone, Aldo Lombardo, Marco Salemi - Perugia, 9 aprile 2002

Il documento, pubblicato nell’aprile 2002, è la raccolta dei contributi presentati alla giornata di studio “La Centrale dei rischi nella gestione del credito: esperienze e prospettive” organizzata presso la S.A.Di.Ba. il 9 aprile 2002 con l’intento di favorire una riflessione sull’ adeguatezza del servizio offerto dalla Centrale dei rischi all’intero sistema finanziario. I lavori analizzano la Centrale dei rischi nella sua funzione di sistema informativo pubblico e ne indagano i possibili aspetti evolutivi, anche alla luce delle tendenze in atto scaturite dall’Accordo di Basilea sul capitale. Tra gli autori figurano Fabio Arnaboldi, Enrico Bertulessi, Alessandro Carretta, Giovanni Carosio, Carlo Chiesa Renato Della Moretta, Vincenzo Desario, Roberto Falcone, Aldo Lombardo, Andrea Resti, Marco Salemi.

  • Testo pdf 739 kB - Aprile 2002


  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina