English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomePubblicazioniRelazione al Parlamento e al GovernoRelazione al Parlamento e al Governo 2012

Relazione al Parlamento e al Governo 2012

La Relazione sull'operato della Banca d'Italia viene trasmessa al Parlamento e al Governo in ottemperanza alla legge 28 dicembre 2005, n. 262 sulla tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari. Il documento si integra nel complesso delle analisi economiche e finanziarie e delle informazioni che l'Istituto diffonde con la Relazione annuale, il Bollettino economico, il Bollettino mensile di Vigilanza, il Rapporto sulla stabilità finanziaria e con i resoconti delle audizioni rese in Parlamento dai rappresentanti dell'Istituto.

La Relazione fornisce una panoramica dell'insieme delle funzioni e dei compiti affidati alla Banca d'Italia in qualità di istituzione partecipante al Sistema europeo di banche centrali e all'Eurosistema, autorità preposta alla tutela della sana e prudente gestione degli intermediari e della stabilità finanziaria e come fornitore di servizi agli intermediari finanziari, agli organi dell'Amministrazione pubblica e ai cittadini.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina