English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomePubblicazioniRapportiGestione delle insolvenze e applicabilità dei contratti

Gestione delle insolvenze e applicabilità dei contratti

G10, Settembre 2002

Il rapporto esamina gli obiettivi e il funzionamento dei processi per insolvenza (in particolare per le imprese finanziarie e per quelle non finanziarie con attivi finanziari particolarmente elevati) in paesi caratterizzati da strutture economiche finanziarie e giuridiche altamente sviluppate. Al rapporto, che scaturisce dall’iniziativa di alcune importanti banche centrali dei paesi del Gruppo dei Dieci, hanno contribuito la Banca della Riserva Federale di New York, la Banca del Giappone, la Banca d’Italia, la Banca d’Inghilterra, la Banca d’Olanda e la Banca Centrale Europea, oltre a organismi internazionali come la Banca dei Regolamenti Internazionali, il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale e l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico. Per il suo carattere informale e interlocutorio il rapporto non è stato sottoposto ai Ministri e Governatori del Gruppo dei Dieci, e quindi non impegna la responsabilità né del Gruppo dei Dieci nel suo complesso, né dei suoi singoli membri.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina