English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomePubblicazioniPubblicazioni economicheTemi di discussione (Working Papers)n. 730 - La rischiosità delle obbligazioni societarie (The riskiness of corporate bonds)

n. 730 - La rischiosità delle obbligazioni societarie (The riskiness of corporate bonds)

Marco Taboga, ottobre 2009

Il lavoro applica il metodo generalizzato dei momenti per stimare l'indice di rischiosità di alcuni portafogli di obbligazioni societarie americane su un arco temporale compreso fra il dicembre del 1988 e il gennaio del 2009, utilizzando un modello proposto da Aumann e Serrano (2008). Le stime indicano che la rischiosità di un portafoglio ben diversificato di obbligazioni societarie non varia al variare del merito di credito delle obbligazioni che lo compongono; inoltre, la rischiosità delle obbligazioni societarie subisce variazioni significative nel corso del tempo e tali variazioni possono essere previste mediante l'ausilio di alcune variabili finanziarie e macroeconomiche.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina