English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomePubblicazioniPubblicazioni economicheQuestioni di economia e finanza (Occasional Papers)n. 213 – Le interazioni negative tra banche e sovrani (The negative feedback loop between banks and sovereigns)

n. 213 – Le interazioni negative tra banche e sovrani (The negative feedback loop between banks and sovereigns)

Paolo Angelini, Giuseppe Grande, Fabio Panetta, Gennaio 2014

A più di quattro anni dall'inizio della crisi del debito sovrano nell'area dell'euro i sistemi bancari di diversi paesi rimangono esposti alle stranezze dei mercati dei titoli di Stato. Il lavoro analizza i diversi canali attraverso cui il rischio sovrano influenza il rischio bancario (e viceversa), presenta della nuova evidenza sui legami tra banche e sovrano e discute le opzioni di politica economica per fronteggiare i rischi relativi.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • Vai a Media ed Eventi
  • Contatti comunicazione e media

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina