English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomePubblicazioniPubblicazioni economicheEconomie regionaliAnalisi per macroareen. 2 - L'economia delle regioni italiane

n. 2 - L'economia delle regioni italiane

Rapporto annuale, giugno 2012

L'economia delle regioni italiane si apre con l'analisi dell'evoluzione territoriale, nell'anno 2011 e nei primi mesi del 2012, dell'attività produttiva, del mercato del lavoro, delle politiche per la coesione territoriale e degli aggregati creditizi.

In questo numero, i Riquadri hanno per oggetto: la dinamica delle esportazioni di metalli preziosi, l'effetto sul fatturato delle strategie di diversificazione dei mercati e della gamma di prodotto adottate dalle imprese italiane durante i primi anni della crisi, la dinamica recente delle assunzioni e delle cessazioni nelle imprese industriali e dei servizi, un'analisi dell'andamento del livello e della concentrazione della ricchezza delle famiglie italiane, la valutazione delle banche sulla domanda e offerta di credito e le attività finanziarie delle famiglie italiane.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina