"Ricchezza e indebitamento" seconda puntata di 'Economia e finanza. Non è mai troppo tardi'

“Ricchezza e indebitamento” è la seconda puntata della nuova collana di video di educazione finanziaria Banca d’Italia, dal titolo Economia e finanza. Non è mai troppo tardi, realizzata in collaborazione con  Paolo Mieli e con Orizzonti TV.

La serie nasce con l’obiettivo di contribuire a accrescere il livello di alfabetizzazione finanziaria degli individui e delle famiglie. Economia e finanza. Non è mai troppo tardi  è  un prodotto divulgativo per diffondere elementi di conoscenza su argomenti di impatto per la vita dei cittadini.

I temi scelti per i sei episodi sono: Rischio e Rendimento, Ricchezza e Indebitamento, Sistema dei Pagamenti, Tutela e Bail in, Previdenza Complementare e, infine, Assicurazioni. Le puntate saranno pubblicate, con cadenza quindicinale, sulla pagina YouTube e sul sito della Banca d’Italia.

Nel primo video della serie, il Governatore Ignazio Visco tratta con Paolo Mieli l’argomento “Rischio e rendimento”.

La terza puntata dedicata al Sistema dei pagamenti, si pubblica il 5 giugno; la quarta su Bail-in sarà on line il 16 giugno; quinta puntata sulla Previdenza complementare si pubblica il 30 giugno e la sesta ed ultima puntata, nella quale il Direttore Generale Salvatore Rossi parla di Assicurazioni, va on line il 14 luglio.