La Banca d'Italia rafforza la propria presenza sui social media

La Banca d’Italia rafforza la propria presenza sui social media: agli account già esistenti su Google+ (+BancadItaliaEurosistema), Youtube (bancaditaliaeurosistema), e Twitter (@UfficioStampaBI) si aggiungono un nuovo profilo Twitter (@bancaditalia) e un canale LinkedIn (Banca d’Italia - Eurosistema).

Il nuovo account Twitter nasce per diffondere agli utenti del web le pubblicazioni della Banca d’Italia, gli interventi pubblici del Direttorio e di altri esponenti dell’Istituto e, più in generale, le informazioni disponibili sul sito www.bancaditalia.it.

La pagina su LinkedIn pubblicherà contenuti che riguardano i compiti e le attività della Banca d'Italia, approfondimenti su temi e pubblicazioni di particolare rilevanza, informazioni sulla vita aziendale: dalle politiche del personale, ai concorsi, all’impatto ambientale e sociale.

I due account, già attivi, offrono la possibilità, per gli utenti, di dialogare con la Banca. Informazioni su contenuti, moderazione e modalità di utilizzo dei canali sono consultabili a questo link.

Per osservazioni e suggerimenti: socialmedia@bancaditalia.it.