La Banca d'Italia partecipa alla fiera Didacta di Firenze dal 18 al 20 ottobre 2018

Da giovedì 18 a sabato 20 ottobre 2018 la Banca d'Italia parteciperà, con uno stand espositivo e eventi per il pubblico, a Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola che si svolgerà presso il polo espositivo Fortezza da Basso di Firenze (http://fieradidacta.indire.it/).

Presso lo stand della Banca d'Italia (Padiglione Cavaniglia, Stand 4) i visitatori potranno ricevere informazioni sulle iniziative di educazione finanziaria e le altre attività di servizio ai cittadini svolte dall’istituto oltre che partecipare a laboratori didattici organizzati anche in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Nella giornata del 18 ottobre si svolgeranno seminari tematici per presentare la nuova edizione del progetto Educazione Finanziaria nelle scuole e l’offerta di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro. Il 19 ottobre la Banca d'Italia contribuirà alla conferenza "Le competenze economico finanziarie nei programmi curricolari" e al workshop debate con gli studenti sul tema "Strumenti di pagamento elettronici: rischi e opportunità" organizzati dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.