Piano di assistenza sanitaria per il personale della Banca d'Italia

Go to the english version Cerca nel sito

La Banca d’Italia, in relazione alla scadenza il 30 giugno 2015 dell’assistenza sanitaria a favore del personale in servizio e in quiescenza e dei rispettivi nuclei familiari, a seguito della sottoscrizione dei relativi accordi sindacali, ha concluso una procedura di gara aperta europea, con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per individuare la controparte cui affidare il servizio di copertura delle spese sanitarie per il triennio 2015–2018.

Alla procedura in modalità telematica è stata ammessa la partecipazione di enti, casse e società di mutuo soccorso aventi esclusivamente finalità assistenziale. La gara è stata aggiudicata per l’importo di euro 65.148.000,00 alla Cassa RBM Salute, che ha offerto un ribasso dell’11% sull’importo posto a base di gara, nonché ulteriori condizioni migliorative del servizio nell’ambito dell’offerta tecnica.

Oggetto del bando è un contratto triennale che prevede un pacchetto di assistenza sanitaria “di base” a carico della Banca a copertura dei cosiddetti grandi rischi (interventi chirurgici e alta diagnostica) e trattamenti accessori facoltativi (visite specialistiche, interventi ambulatoriali, ecc.) a carico dei dipendenti e pensionati. Lo schema di copertura assicurativa sanitaria è analogo a quello offerto ai dipendenti da altre primarie aziende e istituzioni.

Allegati