Nata ad Ancona il 6 ottobre 1958, si laurea con lode in Giurisprudenza presso l’ Università degli Studi di Bologna nel 1982. Assunta in Banca nel 1984, viene assegnata alla Filiale di Trento, ove svolge attività di vigilanza anche ispettiva sugli intermediari bancari, e in seguito alla Filiale di Caserta, dove è responsabile dell’Ufficio Segreteria-Cambi-Vigilanza.

Nel 1998 entra a far parte dell’Ispettorato Banca, dove effettua e coordina interventi di audit su strutture e processi, partecipa a iniziative di assistenza tecnica in campo internazionale e a diversi organismi nell’ambito del Sistema Europeo di Banche Centrali, come componente dapprima di task force di supporto all’Internal Auditors Committee e poi del Comitato medesimo.

Dal 2008 al 2012 rappresenta la Banca anche nella task force istituita dall’ Organisational Analysis Working Group per introdurre un sistema di gestione del rischio operativo nel SEBC. Nel 2009 è uno dei coordinatori del progetto per l’introduzione del sistema di gestione del rischio operativo in Banca d’Italia e a inizio 2012 viene assegnata al Servizio Organizzazione per curare l’impianto della neo-costituita Divisione Gestione Rischi Operativi. Nello stesso anno ricopre anche il ruolo di Presidente della relativa task force del SEBC.

Alla fine del 2012 viene nominata Sostituto del Capo del Servizio Personale Gestione Risorse e componente della Human Resources Conference del SEBC, nel cui ambito coordina un gruppo di lavoro sui meccanismi di performance management.

Nel luglio 2014 viene assegnata al Servizio Revisione interna come Sostituto del Capo del Servizio e nuovamente designata come componente dell’Internal Auditors Committee, nel cui ambito diviene poi Presidente della Audit Task Force on Management Support. Partecipa inoltre al Central Banks Internal Auditors Group.

Dal 1 agosto del 2016 le è stata affidata la responsabilità del Servizio Revisione interna.