English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeBanca d'ItaliaOrganizzazioneAmministrazione CentraleValeria Sannucci (Direttore Centrale)

Valeria Sannucci (Direttore Centrale)

Nata a Roma il 19 aprile 1953. Nel 1976 si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha proseguito gli studi alla Columbia University, New York, dove ha conseguito il Master of Arts in Economics.

Assunta in Banca nel 1977, ha lavorato presso la Sede di Milano, il Servizio Studi e l’Ufficio Ricerche storiche.

Al Servizio Personale Gestione risorse dal 1996, ne ha assunto la responsabilità nel dicembre 2006.

Dal 3 dicembre è nominata Direttore Centrale con l’incarico di coordinare le attività connesse con la partecipazione della Banca all’Eurosistema anche con riferimento all’attuazione del progetto di Unione Bancaria.

Il 7 maggio 2013 è nominata Vice Direttore Generale dal Consiglio superiore della Banca d’Italia, riunito in seduta straordinaria, su proposta del Governatore (ai sensi dell’art. 17 dello Statuto della Banca d’Italia, la nomina deve essere approvata con decreto del Presidente della Repubblica, promosso dal Presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell’Economia e delle finanze, sentito il Consiglio dei Ministri).



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina