English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:

Giovanni Arditi

Nato a Roma, l'8 maggio 1950, si laurea in Scienze Statistiche e demografiche presso l'università di Roma.

Nel 1976 è assunto in Banca d'Italia e assegnato alla Sede di Milano; nel 1979 è trasferito al Sevizio Personale dove, nel 1981, assume la titolarità dell'Ufficio Pianificazione e Sviluppo e partecipa a vari progetti e gruppi di lavoro in ordine alla programmazione delle carriere e alla rivisitazione dei sistemi gestionali.

Dal 1989 al 1997 è addetto all'Ispettorato vigilanza sulle aziende di credito e nel '92 entra nel corpo ispettivo; sul finire del 1997 e assegnato alla Sede di Napoli dell'Istituto, di cui assume la Vice Direzione.

Richiamato nel 2001 presso l'Amministrazione Centrale (Servizio Organizzazione), segue vari gruppi di lavoro in materia di razionalizzazione dei compiti di auto amministrazione. Nel 2007 è assegnato al Servizio Segretariato (ora Affari Generali), dove, fra l'altro, coordina il progetto e la realizzazione del nuovo sistema di gestione documentale dell'Istituto (CAD).

Dopo un breve periodo come Sostituto, il 1 giugno 2011 è nominato Capo del Servizio Affari Generali.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina