English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:

Augusto Aponte

Nato a Pordenone nel 1954, si laurea in Giurisprudenza nel 1976 all’Università di Napoli. Nel 1978 è assunto in Banca d’Italia, alla Filiale di Belluno.

In Amministrazione Centrale, dopo una breve esperienza al Servizio Riscontro delle Spese, è assegnato, nel 1981, al Servizio Personale inquadramento normativo ed economico, dove si occupa di disciplina del rapporto d’impiego e relazioni sindacali, effettuando studi e ricerche soprattutto nell’area del pubblico impiego.

Dal 1992 al 1998 è dirigente alla Sede di Napoli. Rientrato in Amministrazione Centrale, dal 2006 è Capo del Servizio PINE. Cura i rapporti con le organizzazioni sindacali.

In ambito europeo è membro della Human Resources Conference del Sistema europeo di banche centrali (SEBC).



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina