English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeBanca d'ItaliaLavorare in Banca d'ItaliaSeleziona il tuo profilo

Seleziona il tuo profilo

Gruppo di studenti in aula durante una lezione universitaria (Foto Ansa ©)

Siamo una realtà che conta su oltre 7 mila persone che lavorano in Italia e all'estero.

In questa sezione puoi informarti sulle differenti modalità di ingresso nell’Istituto.
Vai direttamente alle pagine dedicate al percorso di carriera più adatto a te.

Se hai una significativa esperienza professionale o un titolo di studio (PHD, Dottorato, Master) post-lauream, puoi accedere direttamente alla carriera direttiva o alle posizioni tecniche. Scopri come cliccando sulla voce “Esperienze di studio e professionali post-lauream”.

Se possiedi una laurea quadriennale o hai conseguito una Laurea magistrale puoi partecipare all’assegnazione di borse di studio finalizzate alla successiva assunzione, vedi come sulla voce “Laurea”.

Se hai un Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o una Licenza di scuola secondaria di primo grado puoi informarti sulle altre modalità di accesso in Banca digitando la voce “Altri titoli”.

Infine, se hai un titolo di studio estero riconosciuto equipollente a quello richiesto dal bando di concorso, puoi comunque partecipare alle nostre selezioni.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina