English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeBanca d'ItaliaFunzioni e GovernanceGovernanceCodice etico per i membri del Direttorio

Codice etico per i membri del Direttorio

Il Codice, approvato dal Consiglio Superiore il 31 maggio 2006, indica regole per i membri del Direttorio in tema di conflitto di interesse, riservatezza, incarichi esterni, accettazione di doni o altre utilità, ispirate al rispetto dei valori di riferimento dell’Istituto: indipendenza, imparzialità, lealtà e discrezione.

Tali regole hanno integrato le disposizioni già vigenti contenute nello Statuto. Il Codice si pone in linea con i codici di condotta della Banca centrale europea e di altre Banche centrali nazionali dell’Eurosistema.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina