Versione italiana  [ A | A | A ]


Advanced search

Skip navigation


In:

La Banca, in esito alla procedura di gara di rilevanza europea, ha sottoscritto il contratto di appalto per l'esecuzione dei servizi di advisory immobiliare con l'aggiudicatario RTI costituito da Colliers International Italia s.p.a. e Exit One S.p.a.

L'advisor è incaricato di promuovere e realizzare la dismissione (secondo modalità che garantiscano la massima pubblicità e trasparenza) di un asset composto dagli immobili resisi disponibili a seguito del riassetto della rete periferica dell'Istituto.

In particolare, oggetto della dismissione sono gli immobili già adibiti ad uso istituzionale delle Filiali della Banca che hanno cessato l'operatività e di quelle rimodulate in Unità di Vigilanza, oltre quelli destinati a reddito ubicati nelle medesime piazze ed altri cespiti comunque disponibili non più d'interesse della Banca.

Il valore dell'asset da dismettere indicato nel bando di gara, ragguagliato al valore di bilancio dei cespiti al 31.12.2008, al netto dei fondi di ammortamento, ammonta a circa 326 milioni di euro

Per ogni informazione relativa all'operazione di dismissione e, in particolare, agli immobili oggetto di vendita, gli interessati potranno consultare il sito www.colliers-exitone.eu



  • Press releases in chronological order, news on important issues for the Bank, the schedule of events, procedures for accreditation for journalists, timetable of statistical publications, photo gallery and video gallery.
  • twitter
  • Click here

E-MAIL ALERT AND RSS SERVICES

  • Receive an e-mail with a link whenever the Bank of Italy posts new material on its website (speeches, working papers, press releases, statistics, etc.)

    Subscribe to E-mail Alert service

    RSS (Really Simple Syndication) is a way of distributing web content that permits the publication of new material to be notified automatically on your computer in real time.

    Subscribe to RSS service

Back to top