La Banca, in esito alla procedura di gara di rilevanza europea, ha sottoscritto il contratto di appalto per l'esecuzione dei servizi di advisory immobiliare con l'aggiudicatario RTI costituito da Colliers International Italia s.p.a. e Exit One S.p.a.
L'advisor è incaricato di promuovere e realizzare la dismissione (secondo modalità che garantiscano la massima pubblicità e trasparenza) di un asset composto dagli immobili resisi disponibili a seguito del riassetto della rete periferica dell'Istituto.
In particolare, oggetto della dismissione sono gli immobili già adibiti ad uso istituzionale delle Filiali della Banca che hanno cessato l'operatività e di quelle rimodulate in Unità di Vigilanza, oltre quelli destinati a reddito ubicati nelle medesime piazze ed altri cespiti comunque disponibili non più d'interesse della Banca.
Il valore dell'asset da dismettere indicato nel bando di gara, ragguagliato al valore di bilancio dei cespiti al 31.12.2008, al netto dei fondi di ammortamento, ammonta a circa 326 milioni di euro
Per ogni informazione relativa all'operazione di dismissione e, in particolare, agli immobili oggetto di vendita, gli interessati potranno consultare il sito www.colliers-exitone.eu