Nella presente sezione è pubblicato il tasso di interesse semestrale lordo dei CCT, indicizzati al tasso BOT a 6 mesi, e il tasso semestrale e annuale dei CCTEU, indicizzati al tasso Euribor a sei mesi.
In particolare, il meccanismo di calcolo delle cedole, stabilito dai decreti di emissione, prevede che il tasso sia determinato aggiungendo uno spread al tasso medio ponderato dei BOT a sei mesi, arrotondato ai cinque centesimi più vicini per i titoli emessi fino all’ottobre 2005 e al centesimo più vicino per i titoli emessi dal novembre 2005.
Il tasso BOT è quello relativo all'asta tenutasi alla fine del mese precedente a quello di inizio di godimento delle cedole. La serie delle cedole dei CCT è aggiornata dopo l'asta dei predetti buoni.
Il meccanismo di calcolo delle cedole dei CCTEU, stabilito dai decreti di emissione, prevede che il tasso semestrale sia determinato sulla base di un tasso annuo lordo pari al tasso Euribor a sei mesi, maggiorato di uno spread e calcolato contando i giorni effettivi del semestre di riferimento sulla base dell'anno commerciale, con arrotondamento al terzo decimale. Il tasso Euribor di riferimento è quello pubblicato alle ore 11:00 di due giorni precedenti la data di godimento delle cedole.