English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeBanca centraleOperazioni per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF)Operazioni temporanee di scambio di titoli ex D.L. 155/2008

Operazioni temporanee di scambio di titoli ex D.L. 155/2008

A partire dal 26/3/2009 e fino al termine dell'anno, le banche italiane potranno presentare domanda per l'ammissione alle operazioni temporanee di scambio titoli di cui al D.L. 155/2008. Le operazioni hanno ad oggetto lo scambio di titoli emessi dal Tesoro, denominati Certificati di Scambio del Tesoro (CST), contro un pari ammontare nominale di Certificati di Deposito (CD), che le banche ammesse provvederanno ad emettere con le medesime caratteristiche finanziarie.

Le banche ammesse alle sopra citate operazioni, dovranno compilare il seguente modulo di autorizzazione alla movimentazione del proprio conto cash da parte della Banca d'Italia:



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina