English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeBanca centraleGestione delle garanzie FAQ - Collateral denominato in valuta diversa dall’euro

FAQ - Collateral denominato in valuta diversa dall’euro

Lo scorso 6 settembre il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di adottare ulteriori misure temporanee addizionali finalizzate ad ampliare i criteri di idoneità delle attività conferibili in garanzia delle operazioni di credito con l'Eurosistema. In particolare, la BCE ha deciso di accettare come collateral strumenti di debito negoziabili denominati in dollari statunitensi (USD), sterline britanniche (GBP) e yen giapponesi (JPY).

Al riguardo, si comunica che la BCE ha fornito ulteriori precisazioni in merito ai criteri di stanziabilità e alle misure di controllo del rischio applicati al collateral denominato in valuta diversa dall'euro, pubblicando sul proprio sito web le Frequently Asked Questions (FAQs) on foreign currency-denominated collateral.

Le suddette FAQs sono disponibili al seguente link:
http://www.ecb.int/paym/coll/html/questions2.en.html



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina